LO SPORT COME VALORE DI FAMIGLIA: DACIA FAMILY PROJECT

“Perché perché

La domenica mi lasci sempre sola

Per andare a vedere la partita

Di pallone

Perché perché

Una volta non ci porti anche me?”

Così cantava Rita Pavone nei lontani anni ’60. Oggi finalmente è possibile vivere il calcio come uno sport di famiglia e non più come un momento esclusivo dell’uomo che passava la domenica via da casa.

Non sono una gran sportiva e non amo particolarmente il calcio visto in televisione (con estremo dispiacere del suocero ex portiere e allenatore di squadre giovanili) ad eccezione delle partite di nazionale. Sono però stata alcune volte allo stadio e il coinvolgimento durante una partita vista dal vivo è tutta un’altra cosa. Immaginate uno stadio Family Friendly, concepito ad hoc con attività e spazi dedicati? Anche Dacia e Udinese calcio l’hanno immaginato dando vita alla Dacia Arena: un nuovo stadio e un nuovo modo di vedere il calcio, più vicino alle persone, alle famiglie e alle loro esigenze di sicurezza, tranquillità e divertimento.

Inoltre hanno lanciato il DACIA FAMILY PROJECT, un’idea pensata per supportare simbolicamente chi desidera formare una famiglia, ma anche per far sì che il nuovo stadio diventi non solo la nuova casa di Udinese, ma anche quella di tante famiglie di tifosi, affinché possano continuare a vivere la passione per il calcio senza rinunce, ma condividendola alla gioia di un figlio. Tutte le coppie in attesa di un figlio avranno la possibilità di raccontarsi QUI, di raccontare la loro storia, le loro emozioni e i loro aneddoti, avendo la possibilità di usufruire di un biglietto “di coppia” per Udinese – Napoli del 3 aprile prossimo e soprattutto di un abbonamento “family”, per quattro persone, per seguire in Casa l’Udinese, in una stagione calcistica a scelta tra le prossime tre. Quando magari il piccoletto o la piccoletta sarà già abbastanza grande per vivere dagli spalti, insieme a mamma e papà, le emozioni di un goal.

Dacia Family Project non è pensato solo per  le famiglie dal cuore bianconero ma è rivolto anche ai tifosi “ospiti”. Infatti, saranno le coppie in dolce attesa di ogni parte d’Italia a poter raccontare la loro esperienza su QUESTO LINK. In occasione di una partita a scelta della stagione 2016/2017, le coppie protagoniste dei racconti più coinvolgenti potranno poi usufruire, di un biglietto per seguire in trasferta, dagli spalti della nuova “Dacia Arena”, la loro squadra del cuore e conoscere il nuovo stadio attraverso una visita speciale.

Finalmente un progetto che cerca di rendere lo sport come VALORE DI FAMIGLIA.

Sarebbe bello se si estendesse a tutta Italia, non trovate?

BuzzooleElisa – #libellulachetifaperlosportdifamiglia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...