PROTETTI E “PROFUMOSI” CON HEDRIN

Ogni anno aspetto con ansia mista ad angoscia il fatidico cartello che annuncia in una scuola o nell’altra l’attacco seriale dei pidocchi.

Quest’anno è apparso esattamente a 15 da Natale, 15 giorni in cui il pidocchio express faceva tappa fissa all’asilo del piccolo facendo comparire segnalazioni come se non ci fosse un domani.

Devo dire che fin’ora in 7 anni di Sofia e 3 di Daniele abbiamo avuto la spiacevole compagnia dei pidocchi solo una volta quando Sofia aveva 3 anni.  Allora utilizzai i famosi prodotti MOM. Già… diciamo che scarseggiavo in consapevolezza. Da allora per fortuna non siamo mai più incappati in simili sgraditi ospiti però, si sa, ogni anno il pericolo c’è.

Quest’anno un aiuto l’abbiamo avuto da Hedrin che ho conosciuto al Mammacheblog Creativo (di cui per altro vi devo ancora parlare 😦 …lo so come blogger sono pessima 😥 ). Tutte le partecipanti sono state omaggiate di una confezione di Spray Protettivo Hedrin completamente privo di agenti chimici a base di dimethicone. E qui sorgerebbe il problema. Io talebana dell’ecobio convinta spruzzare sui capelli dei miei figli dimethicone?? Giammai. E invece si. Perché? Beh punto primo perché tra i pidocchi e un limitato uso di siliconi preferisco i siliconi. Punto secondo ad agenti chimici dai dubbi effetti collaterali, al pari di pesticidi con presunti effetti neurotossici preferisco sempre i siliconi. Punto terzo dopo aver cercato in lungo e in largo rimedi naturali che per la maggiore propinano oli essenziali anche in quantità che secondo me fanno più male che bene, perchè in questo caso naturale non è sinonimo di sicuro. Gli oli essenziali infatti vengono assorbiti dall’organismo ed essendo concentrati potrebbero se mal utilizzati dare luogo ad intossicazioni.

Hedrin ha una linea completa, sia preventiva sia un trattamento d’urto che in caso di infestazione elimina il problema in 15 minuti, agendo in maniera meccanica e soffocando i parassiti. In questa maniera non hanno alcuna possibilità di sviluppare farmacoresistenza. E’ inoltre formulato con ingredienti non volatili cosi da ridurne ulteriormente la possibilità di venire respirato o ingerito.

IMAG2362

Essendo a base di dimethicone svolge anche una funzione districante e lucidante, ma attenzione è solo un effetto temporaneo e superficiale che non è sinonimo di salute dei capelli!

IMAG2367

Infine fa un profumo pazzesco che non è affatto secondario. Volete mettere lasciare una scia di arancia e mango piuttosto che olio di neem o peggio MOM??

In ultima analisi sono molto soddisfatta del prodotto, il pidocchio express non ha scaricato passeggeri nella nostra stazione.

Anche se la mia ricerca del perfetto prodotto bio per la prevenzione e il trattamento dei pidocchi non si ferma, grazie a Hedrin per aver creato un ottimo prodotto funzionale, sicuro e profumato.

(Post NON sponsorizzato)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...